top of page

I due grandi alberi di Natale, in piazza Vittorio Emanuele II, diventano gli “Alberi della Solidarietà”, addobbati dai bambini delle scuole di San Giorgio a Cremano, attraverso la Città dei Bambini e delle Bambine.

 

Questa mattina, mercoledì 14 dicembre si è svolto il primo laboratorio di 3 appuntamenti in cui i bambini della III D dell'I.C. Massimo Troisi plesso Rodari hanno realizzato di decorazioni natalizie incentrate sul tema del riciclo con oggetti, quali cannucce e bottoni, prestati ad una nuova vita.

 

Il laboratorio si è svolto presso la sede del Laboratorio Città dei bambini e delle bambine, in villa Falanga, dove attualmente vi è anche il Villaggio di Natale e il Bosco incantato. Al termine di ogni laboratorio sono stati gli stessi bimbi, insieme alla Protezione civile ed al Vice Sindaco Giovanni Marino, ad attaccare le proprie creazioni sugli alberi che diventeranno ogni giorno più ricchi grazie ai lavoretti che verranno creati nei prossimi due giorni di laboratori.

 

Ringraziamo le altre associazioni che hanno preparato e stanno preparando i laboratori: Hermana Tierra, Libreria La Bottega delle parole e Iamm.

bottom of page